Scuola dell'Infanzia Santo Stefano

Learn English with Eunise

E’ confermata la presenza di un’Insegnante Madrelingua Inglese ogni giorno, organizzata in modo tale da rispettare la sicurezza di tutti.​

Questo progetto nasce come codice di comunicazione orale, si pone come obiettivo fondamentale quello di avvicinare i bambini, nell’età ottimale della prima infanzia, ad una lingua veicolare, aperta ad altre culture, di grande portata internazionale, che promuova insieme alla formazione della competenza comunicativa verbale del bambino, anche un accrescimento culturale complessivo ed uno stimolo a comprendere la diversa realtà di altri popoli.

English with fun!

L’insegnamento della lingua inglese nelle scuole dell’infanzia si presenta come un contatto continuo e progressivo che permette al bambino di vivere la sua routine accompagnato da una lingua diversa dal proprio. Si intende stimolare e valorizzare la conoscenza dell’English attraverso attività “divertenti” e interessanti agli occhi del bambino.
Il programma è stato preparato considerando le attuali capacità di apprendimento dei bambini, permettendo a loro non solo di comprendere nuove capacità ma anche di ampliare le proprie conoscenze da un argomento già affrontato.

Si lavorerà utilizzando:
1. Games
2. Playful activities
3. Songs and nursery rhymes
4. Stories
5. Activities with the LIM (multimedia interactive whiteboard)

The teaching of English in kindergartens is presented as a continuous and progressive contact that allows the child to live his day routine with another language other than his own. My intention is to stimulate and enhance the knowledge of English through "fun" and interesting activities in the eyes of the child.
The program has been prepared considering the current learning abilities of the children, allowing them not only to understand new skills but also to broaden their knowledge from a topic already addressed.

We will be learning through:
1. Games
2. Playful activities
3. Songs and nursery rhymes
4. Stories and English books (colouring books, Classic Tales..)
5. Activities with the LIM (multimedia interactive whiteboard)

menuarrow-downcross-circle