Scuola dell'Infanzia Santo Stefano

Scuola

La scuola situata ai piedi del monte Maddalena è facilmente raggiungibile da ogni parte della città.
La struttura, già dotata al momento della costruzione di grandi spazi, è stata continuamente adeguata e migliorata nel corso del tempo.

Piano terra

Ingresso verandato con un grande atrio dove si trovano gli armadietti dei bambini, uno spazio è dedicato alla Libroteca. Si affacciano le due sezioni rossa ed azzurra, illuminate da ampie vetrate, con accesso al giardino, che circonda su due lati la struttura, ben piantumato ed accoglie giochi e spazi per attività all'aperto.

Ufficio e guardaroba del personale.

Servizi per i bambini ed il personale.

Piano seminterrato

Ampio salone per l’attività psicomotoria, una zona è adibita per il riposo dei bambini più piccoli. Si affacciano due aule: in una è installata la LIM per le attività del progetto inglese e musicale, e tutte le attività interattive per i bambini; un'aula adibita a refettorio dove i bambini di entrambe le sezioni pranzano insieme alle insegnanti.

Cucina.

Servizi per i bambini e il personale

Cantina e magazzino.

Regolamento servizi aggiuntivi di tempo anticipato - prolungato
Anno scolastico 2024/2025

La Scuola dell'Infanzia Santo Stefano offre anche per il prossimo anno scolastico i servizi di TEMPO ANTICIPATO E TEMPO PROLUNGATO

TEMPO ANTICIPATO: ORARIO INGRESSO H. 07,30 - 08,00
TEMPO PROLUNGATO: ORARIO USCITA H. 16,30 - 16,45 e 17,15 - 17,30

L'iscrizione ai servizi comporta un costo aggiuntivo in linea con le tariffe stabilite dal Comune di Brescia e per le quali si attende l'aggiornamento.

La tariffa annua verrà rateizzata ed aggiunta mensilmente alla retta di refezione ed al contributo per l'inglese.
Eventuali rinunce in corso d'anno dovranno essere comunicate per iscritto.

In assenza di comunicazione scritta verrà applicato regolarmente il costo del servizio.

La nostra giornata

8.00 - 9.00
Accoglienza in sezione
9.00 - 10.00
Attività di routine (aggiornamento del calendario, preghiera, servizi igienici)
10.00 - 11.30
Attività di progetti e laboratori, riordino e preparazione al pranzo
12.00 - 13.00
Pranzo in sezione
13.00 - 13.30
Prima uscita
13.30 - 15.00
Riposo dei piccoli e attività in sezione
15.30 - 16.00
Seconda uscita
16.30 - 16.45 | 17.15 - 17.30
Tempo prolungato per chi è iscritto a pagamento

Scuola Santo Stefano Brescia convenzionata col comune di bresciaScuola dell'infanzia Santo Stefano Brescia Fism scuola associata
Fondata nel 1965 è un ente parrocchiale
È convenzionata con il comune di Brescia ed è paritaria.
E’ una scuola Fism.
Costituita da due sezioni, Azzurra Rossa che accolgono gruppi di bambini di 3, 4, 5 anni.

Il personale della scuola è composto da :
una coordinatrice con insegnamento

tre maestre di sezione

un insegnante di sostegno (se richiesta)

assistenti ad personam (se richieste)

due ausiliarie

Orario della scuola

Ingresso anticipato: 7,30
(attivato con un minimo di 10 richieste)

Entrata: 8,00 – 9,00

Uscita intermedia dopo il pranzo: 13,00 – 13,30

Uscita pomeridiana: 15,30 – 16,00

Uscita tempo prolungato:
16,30 - 16,45 e 17,15 - 17,30
(attivo con un minimo di 10 iscrizioni)

La scuola segue per le giornate di chiusura il calendario scolastico comunale consegnato alle famiglie all’inizio dell’anno scolastico.

Rapporti col territorio

La nostra scuola aperta al sociale si rende parte attiva nelle proposte rivolte all’infanzia. Propone ogni anno ai suoi bambini laboratori presso il museo Santa Giulia o presso la Pinacoteca. Partecipiamo agli spettacoli promossi dal teatro Telaio, a iniziative per l’infanzia promosse dal comune di Brescia dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco. Manteniamo contatti con l'Istituto Agrario Pastori e la serra.
La nostra Scuola accoglie ogni anno, studentesse e studenti del Liceo delle scienze umane per il PCTO, e dell' Università Cattolica di Brescia, per il tirocinio, mantenendo una arricchente collaborazione con Istituti della città.
clockmenuarrow-downcross-circle