Ingresso verandato con un grande atrio dove si trovano gli armadietti dei bambini, uno spazio del salone dedicato al ricevimento dei pasti e alla loro preparazione. Si affacciano le due sezioni rossa ed azzurra, illuminate da ampie vetrate, con accesso al giardino, che circonda su due lati la struttura, ben piantumato ed accoglie giochi e spazi per attivitá all'aperto.
Ufficio e guardaroba del personale.
Servizi per i bambini ed il personale.
Ampio salone per l’attività psicomotoria, una zona è adibita per il riposo dei bambini più piccoli. Si affacciano due aule: in una è installata la LIM per le attività del progetto inglese e musicale, e tutte le attività interattive per i bambini; un’altra aula dove si accolgono i bambini iscritti al tempo prolungato.
Cucina.
Servizi per i bambini e il personale
Cantina e magazzino.
La Scuola dell'Infanzia Santo Stefano, per incontrare le esigenze lavorative delle famiglie e, sempre nel rispetto delle applicazioni dei protocolli per la gestione dei contagi da Covid 19, offre, per il prossimo anno scolastico 2021/2022 i servizi di TEMPO ANTICIPATO E TEMPO PROLUNGATO
TEMPO ANTICIPATO: ORARIO INGRESSO H. 07,30 - 08,00
TEMPO PROLUNGATO: ORARIO USCITA H. 15,30 - H. 16,00
L'iscrizione ai servizi comporta un costo aggiuntivo in linea con le tariffe stabilite dal Comune di Brescia e per le quali si attende l'aggiornamento.
La tariffa annua verrà rateizzata ed aggiunta mensilmente alla retta di refezione ed al contributo per l'inglese.
Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata l'autocertificazione o la certificazione del datore di lavoro, comprovanti l'effettiva necessità di accedere ai servizi.
Eventuali rinunce in corso d'anno dovranno essere comunicate per iscritto.
In assenza di comunicazione scritta verrà applicato regolarmente il costo del servizio.
il Direttore
ROBERTO FEZZA
8.00 -9.00 accoglienza in sezione
9.00-10.00 attività di routine (aggiornamento del calendario, preghiera, servizi igienici)
10.00-11,30 attività di progetti e laboratori, riordino e preparazione al pranzo
12.00-13.00 Pranzo in sezione
13.00-13.30 Prima uscita
13.30- 15.00 riposo dei piccoli e attività in sezione
15.30-16.00 seconda uscita
17.15-17.30 uscita per i bambini del tempo prolungato
16.00-17.30 tempo prolungato per chi è iscritto a pagamento.
La nostra scuola come altre scuole autonome concorre alla realizzazione dell’obiettivo di uguaglianza sociale che si concretizza nel far fruire a tutti il servizio prescolare; resta fondamentale la collaborazione e la convenzione con il Comune di Brescia
Resta inteso che la collaborazione si attiene alle norme emanate dal Ministero della Pubblica Istruzione, che regolano anche i rapporti tra gli enti pubblici e le istituzioni scolastiche presenti sul territorio.
La nostra scuola avendo contatti con più scuole primarie non riesce ad avere un progetto continuità ma garantisce la stessa consegnando a ciascuna scuola il profilo dell’alunno.
Non può mancare la collaborazione con la Parrocchia S. Stefano che accoglie al suo interno la suddetta scuola e che vede utenti alcuni dei suoi parrocchiani.